cerca il tuo traghetto per Malta

Biglietti traghetto per auto moto camper

Malta, le migliori offerte su Sicilialines

I nostri sistemi permettono di prenotare in tutta tranquillità e in tutta sicurezza un traghetto Sicilia Malta con pochissimi click, questo ci ha permesso di divenire leader nel settore di biglietteria traghetti online per il mediterraneo. Questo sito, realizzato con le più moderne tecnologie, vi permette di scegliere fra tanti traghetti Sicilia Malta, affida a noi il tuo viaggio e parti sereno con Sicilialines!

La Sicilia e Malta distano appena 93 chilometri, tant'è che in giornate chiare è possible vedere la parte sudorientale dell'isola siciliana, talvolta si può intravedere addirittura l'Etna.

Le due isole sono strettamente legate dal punto di vista storico sin dalle origini, in quanto i primi abitanti di Malta e Gozo erano siciliani e nei secoli molti maltesi si sono trasferiti in Sicilia e tutt'oggi vi sono matrimoni misti.

Ad oggi è possibile prenotare traghetti Sicilia Malta e raggiungere La Valletta in un'ora e mezzo da Pozzallo e in tre ore da Catania, la compagnia che effettua queste tratte è la Virtu Ferries, che opera con catamarani, mezzi veloci adibiti al trasporto passeggeri e automobilii.


La Repubblica di Malta

La Repubblica di Malta, è composta da un arcipelago di cinque isole, oltre all'isola di Malta vi sono le isole di Filfola,Comino , Cominotto e Gozo.

La Valletta è la capitale, qui vi è il porto principale dell'arcipelago per l'arrivo di traghetti Malta ed è situata sulla costa settentrionale dell'isola. L'italiano non è più la lingua uffilciale ormai dal 1934, ma è ancora molto diffuso fra gli abitanti dell'isola che parlano principalmente il maltese e l'inglese.

Le tante spiagge si dividono in sabbiose e in rocciose, offrendo zone tranquille, spazi per le famiglie, bellissimi panorami e la possibilità di divertirsi grazie agli sport estivi, come surf, wind surf, immersioni e Snorkeling.

Il collegamento con la Repubblica di Malta è offerto dalla compagnia Virtu Ferries di cui siamo partner ufficiali offrendo il servizio di prenotazioni traghetti sicilia malta più usato del web.

Il suo clima mite la rende una meta turistica molto frequentata e, oltre alle numerose spiagge, offre anche molte città d'interesse culturale, come San Giljan, Marsaxlokk o Sliema, oltre a diversi luoghi storici, in particolare la cattedrale di San Giovanni a La Valletta, la torretta di Senglea o l'antica cittadina di Citadel situata a Victoria, centro principale di Gozo.

Malta è raggiungibile dalla Sicilia tramite traghetti e aliscafi, Sicilialines vi offre un servizio di biglietteria traghetti Malta facile, veloce, e sicuro. Affidate quindi a noi la vostra prenotazione di traghetti Malta e fatevi incantare da questo spendido arcipelago di isole mediterranee.

Compagnie per Malta