Cerca ora il tuo traghetto per la Sicilia

Luoghi di interesse in Sicilia

La Sicilia è raggiungibile con traghetti che la collegano quotidianamente al continente. Da sempre considerata una delle regioni più belle d'Italia, ha un territorio molto vario e una antica e interessante storia.

Si presenta quindi come meta molto versatile per il turista che può decidere di rilassarsi al mare in una delle tante spiaggie o scoprire il lato storico dell'isola arricchito dalle testimonianze lasciate nei secoli da Romani, Bizantini, Arabi e Normanni.

In particolare segnaliamo:

La Valle dei Templi di Agrigento, inserita nel 1998 dall'UNESCO nell'elenco del Patrimonio Mondiale, è uno dei siti archeologici più rappresentativi dell'antica civiltà greca sull'isola.

La Riserva naturale dello Zingaro, costituita da un aspro tratto di rocce calcaree dolomitiche, è situato nella parte occidentale del Golfo di Castellammare, all'interno della riserva vi sono il Museo Naturalistico, il Museo della Civiltà Contadina e il Museo delle Attività Marinare.

La Necropoli di Pantalica, in provincia di Siracusa, è caratterizzata da quattro gruppi di necropoli sparsi per tutto il territorio di Pantalica

Il Duomo di Monreale, costruito nel 1174, è famoso per i suoi splendidi mosaici ottocenteschi.

Questi sono solo alcuni dei punti di interesse in Sicilia, vi invitiamo a visitare questa splendida isola prenotando con noi un traghetto, potrai farlo direttamente da casa e riceverlo comodamente via mail o a domicilio. Buon viaggio da Sicilialines.